Perchè iscriversi?

Nella newsletter della Community del DVRI potrete trovare tutte le ultime iniziative dal Network veneziano: news, eventi, workshop con le scuole e i nostri contatti!

Chi siamo

Daring ideas are like chessmen moved forward; they may be beaten, but they may start a winning game.

Johann Wolfgang von Goethe

Il Distretto Veneziano della Ricerca e dell'Innovazione è un’associazione nata firmando la Dichiarazione di Venezia durante la Giornata Mondiale della Scienza, tenutasi sotto l'egida dell'UNESCO.

I membri del DVRI lavorano insieme per realizzare progetti comuni a livello nazionale e internazionale, principalmente focalizzati sul raggiungimento dello sviluppo sostenibile. Il DVRI ha sostenuto una varietà di progetti di citizen science, che contemplavano la partecipazione attiva dei suoi membri e della comunità locale.

I membri attuali del DVRI sono: Accademia di Belle Arti di Venezia, Centro Tedesco di Studi Veneziani, CNR ISMAR- Consiglio Nazionale Ricerche, CNR ISP- Consiglio Nazionale Ricerche, Conservatorio di Musica Benedetto Marcello, Fondazione Bevilaqua La Masa, Fondazione Musei Civici di Venezia, Fondazione Querini Stampalia Onlus, Fondazione Ugo e Olga Levi onlus, Istituto Superiore Internazionale di Ricerca Educativa, Istituto Salesiano Universitario Venezia, IUAV - Università IUAV Architettura Venezia, M9 s.r.l, Ocean Space, Università Ca' Foscari Venezia, Venice International University VIU, Venice International Centre for the Environment and Culture Onlus


PARTNER UFFICIALE PER IL PATTO EUROPEO PER IL CLIMA 2024/2025
VINCITORE DELLA MENZIONE ONORARIA ARS ELECTRONICA 2023

Altro da aggiungere?

Se vuoi segnalarci delle iniziative che si tengono nel territorio veneziano, scrivi a dvr@unive.it

Subscribe to DVRI - DISTRETTO VENEZIANO RICERCA E INNOVAZIONE

Il Distretto Veneziano per la Ricerca e L’Innovazione è l’associazione che riunisce le istituzioni culturali e i centri attivi nel campo della ricerca e della formazione a Venezia.

People

ll DVRI promuove e sviluppa progetti culturali e di citizen science, con un focus sull'intersezione tra arte, scienza, ambiente, tecnologie e cultura.